Il settore delle costruzioni è tra i più esposti al rischio di infortuni.
Il rispetto delle norme, l’educazione ed il controllo continuo sono solo alcune delle indispensabili attività di cantiere svolte dallo Studio per la tutela del lavoratore ma anche dell’azienda e del committente dell’opera.
L ’attività di cantiere, dapprima svolta seguendo le indicazioni di legge a cui capo era posto il D.Lgs. 494/96, ed ora in ottemperanza alle indicazioni del D.Lgs. 81/08 titolo IV “Cantieri temporanei o mobili”, riguarda sia la fase progettuale (predisposizione di Piani di Sicurezza e Coordinamento, computi metrici, lay-out di cantiere, Fascicolo, …), sia la fase esecutiva mediante attività di controllo della regolarità fiscale delle imprese, del coordinamento delle stesse nell’esecuzione dei lavori, visite di sopralluogo, predisposizione di verbali e quant’altro previsto dall’art. 92 del D.Lgs. 81/08.
Nel corso degli anni si è avuta la possibilità di acquisire ed incrementare l’esperienza, di conseguire maggiore competenza grazie allo svolgimento di corsi specifici di aggiornamento e, ad oggi, di svolgere con perizia le seguenti attività: